skip to Main Content

Più di 200 studenti al convegno sulle Energie Rinnovabili al Montani di Fermo

montani220314

Convegno sulle Energie Rinnovabili al Montani di Fermo, numerosi gli studenti intervenuti

Sabato 22 Marzo 2014 si è svolto, presso l’Istituto Tecnico Tecnologico Montani di Fermo, un convegno dal titolo: Energie Rinnovabili – Un’opportunità per un futuro sostenibile, un’occasione di solidarietà verso le popolazioni in difficoltà.

L’evento si è svolto con il patrocinio di numerosi Enti, di tre province (Ascoli, Fermo e7 Macerata) e di cinque comuni (Fermo, Macerata, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e Grottammare)  e ha visto la partecipazione di più di 200 studenti dell’I.T.T. Montani.

Dopo i saluti iniziali da parte della scuola, della cooperativa Meridiana e delle autorità presenti, sono stati affrontati i temi delle energie rinnovabili e del loro utilizzo per scopi umanitari, con la presentazione di un progetto a sostegno del Popolo Saharawi, per la realizzazione di impianti fotovoltaici e di sistemi per la potabilizzazione delle acque che potranno funzionare con  l’energia pulita.

Visto il successo e la grande partecipazione a questa giornata, Meridiana ha già programmato l’organizzazione di altri eventi rivolti alla popolazione e alle scuole, presso le splendide location delle serre fotovoltaiche di Meridiana, a Piediripa di Macerata, e del castello della Rancia di Tolentino.

UN’OPPORTUNITÀ
PER UN FUTURO SOSTENIBILE
UN’OCCASIONE DI SOLIDARIETÀ
VERSO LE POPOLAZIONI IN DIFFICOLTÀ
UN ESEMPIO DAL PROGETTO: “PORTIAMO UN PO’ DI LUCE NEI CAMPI PROFUGHI SAHARAWI”ENERGIE RINNOVABILIUn’opportunità per un futuro sostenibile,  un’occasione di solidarietà verso le popolazioni in difficoltà”

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top