skip to Main Content

Nella Costituzione la tutela dell’ambiente

Nella Costituzione la tutela dell'ambiente

Approvata anche dalla Camera la riforma degli art. 9 e 41 della Costituzione che introduce la tutela dell’ambiente nella Costituzione italiana

Meridiana Energie forte delle certificazioni che ne attestano la vocazione a difesa e tutela dell’ambiente, non può che accogliere con piacere la recente modifica costituzionale.

Approvata definitivamente dalla Camera, dopo il voto favorevole del Senato, la modifica degli art. 9 e 41, è ora definitiva e non sottoponibile a referendum.

I due articoli della Costituzione, sono stati modificati con la finalità di tutelare oggi, e per le future generazioni, le biodiversità, gli ecosistemi e l’ambiente. La tutela dunque, si estende anche agli animali.

Il settore Rinnovabili di Meridiana Cooperativa Sociale, gode di un’ampia certificazione, consultabile qui, a conferma della propria attenzione verso l’ambiente.

La promozione di forme di produzione di energie rinnovabili, è per il nostro settore, la via maestra per sostenere e rispettare l’ambiente.

Con la modifica della Costituzione, prendono forma e si dà finalmente sostanza, a tutte quelle pratiche finalizzate alla tutela e alla conservazione della salute del pianeta.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top