Skip to content

Installare un impianto fotovoltaico

Installare un impianto fotovoltaico

Sono tante le buone ragioni per cui installare un impianto fotovoltaico, dalla riduzione dei costi della bolletta alla inesauribilità della fonte energetica

Meridiana Cooperativa Sociale opera nel settore delle energie rinnovabili da più di dieci anni, sappiamo come installare un impianto fotovoltaico.

Abbiamo competenze e professionalità, disponiamo di un settore dedicato alle Energie Rinnovabili, altamente qualificato.

Installare un impianto fotovoltaico, oltre a farci risparmiare nel tempo tanti soldi, ci consente di essere noi stessi, produttori di energia.

Un impianto fotovoltaico infatti, è un sistema di autoproduzione che trasforma la luce del sole in energia elettrica.

Si compone di pannelli che, nel momento in cui sono irraggiati dal sole, generano energia.

L’impianto è fornito di inverter che trasformano quanto generato, in energia utilizzabile per soddisfare il fabbisogno giornaliero.

L’energia prodotta e non consumata per il proprio fabbisogno, può essere inoltre conservata con dei sistemi di accumulo dedicati.

Questi sistemi di accumulo, permettono di utilizzarla quando l’impianto fotovoltaico non è in produzione, evitando il prelievo dalla rete elettrica.

I vantaggi di un impianto fotovoltaico

Sono molti i vantaggi che un privato o un’azienda può trarre dopo aver installato un impianto fotovoltaico.

Il primo vantaggio è per la salute del pianeta, l’energia del sole è inesauribile, non costa nulla e non inquina.

Installare dei pannelli fotovoltaici permette di produrre energia pulita senza emissione di CO2 a salvaguardia dell’ambiente.

In questi tempi, di profondi cambiamenti, la sostenibilità ambientale è un tema che riguarda tutti.

Con un impianto fotovoltaico quindi, si ha un sistema energetico pulito sia per l’abitazione che per l’azienda in rispetto dell’ambiente.

Un altro vantaggio, sicuramente non trascurabile, è il beneficio economico che è possibile riscontrare una volta installato l’impianto fotovoltaico.

Oltre alla riduzione del costo della bolletta, si riscontra un aumento della classe energetica e l’apprezzamento dell’immobile.

Quando poi, non si consuma per intero l’energia prodotta dall’impianto, il residuo va direttamente nella rete di distribuzione.

In questo caso, il GSE, gestore dei servizi energetici, procede con il rimborso dell’energia ceduta generando così un ulteriore beneficio economico.

Meridiana, con un’esperienza decennale nel settore delle rinnovabili, seleziona i migliori produttori di pannelli fotovoltaici.

Al cliente, proponiamo sempre la soluzione più adeguata e ottimale.

I nostri consulenti sono disponibili allo 077.31.288 per ulteriori informazioni sui servizi offerti, preventivi e approfondimenti.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su