Skip to content

Diagnosi Energetica

Meridiana effettua la Diagnosi Energetica degli edifici per evidenziare le opportunità di risparmio energetico e tagliare gli sprechi

Meridiana progetta e realizza interventi di risparmio ed efficientamento energetico a 360°, per garantire ai propri clienti l’abbattimento delle spese energetiche e delle emissioni inquinanti dei propri edifici.

Il team di esperti di Meridiana fornisce soluzioni, finalizzate al risparmio sulla bolletta energetica, adatte alle specifiche esigenze degli edifici aziendali, pubblici ed alle abitazioni.

Il lavoro di Meridiana parte da un’attenta analisi dei bisogni energetici del cliente e delle condizioni ambientali. Il primo step per migliorare la propria efficienza energetica è quello di realizzare la Diagnosi Energetica dell’edifico.

La Diagnosi Energetica dell’edifico mette in evidenza le opportunità di risparmio energetico, attraverso la raccolta ed analisi dei parametri relativi ai consumi e alle condizioni di esercizio dell’edificio e dei suoi impianti, con l’obiettivo di:

  • definire il bilancio energetico dell’edificio
  • individuare gli interventi necessari di riqualificazione tecnologica
  • valutare per ciascun intervento le opportunità tecniche ed economiche
  • migliorare le condizioni di comfort e di sicurezza
  • ridurre le spese di gestione

Questo documento, oltre ad essere richiesto per partecipare ai finanziamenti pubblici, è estremamente utile per comprendere lo stato attuale (come viene utilizzata l’energia all’interno dell’edificio, dove sono gli sprechi, ecc..) e per una completa definizione delle politiche energetiche aziendali, che massimizzino il risparmio e l’efficienza energetica.

Sarà la stessa diagnosi energetica ad indicare gli interventi necessari ad aumentare le proprie performances energetiche.

 

Contattaci senza impegno e richiedi un sopralluogo gratuito per iniziare a risparmiare da subito sulle bollette energetiche.

Torna su