skip to Main Content

Arrivano i LED a Loro Piceno

Sono iniziati i lavori di sostituzione degli apparecchi di illuminazione pubblica a Loro Piceno.

Gli operatori di Meridiana stanno effettuando il primo intervento, che prevede la sostituzione di 63 apparecchi in Zona Industriale Passo Loro, via Santini e Contrada le Grazie.

La tecnologia LED permette risparmi energetici ed economici che possono superare il 60% rispetto ai tradizionali sistemi di illuminazione e garantisce prestazioni più efficienti e costi di manutenzione molto più bassi. Gli interventi di relamping LED offrono quindi l’opportunità di perseguire una maggiore efficienza energetica, tagliando gli sprechi di fondi pubblici e portando benefici all’ambiente.

Questo intervento di sostituzione degli apparecchi di illuminazione pubblica fa parte di una serie di iniziative proposte dall’Amministrazione lorese, che da tempo ha iniziato un percorso virtuoso, che genererà consistenti risparmi economici grazie anche al miglioramento dell’efficienza energetica dei propri edifici, mediante l’utilizzo delle fonti rinnovabili e l’impiego intelligente ed efficiente dell’energia.
Il comune vuole dare il buon esempio alla cittadinanza, mostrando la convenienza, da un punto di vista economico e ambientale, degli investimenti in efficienza energetica.

Prosegue quindi la collaborazione tra il Comune di Loro Piceno e Meridiana Cooperativa Sociale nell’ambito del risparmio energetico. Dopo gli incontri informativi dell’ agosto 2017 e di marzo 2018, il comune di Loro Piceno e Meridiana continuano a collaborare per raggiungere una maggiore sostenibilità ambientale, da un lato attraverso la realizzazione di interventi di efficientamento energetico e, contemporaneamente, diffondendo una cultura eco-sostenibile.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top