skip to Main Content

Superbonus 110%, occasione imperdibile

Superbonus

Il superbonus 110% è un’opportunità importante per milioni di famiglie italiane e per la ripartenza del paese

L’occasione è imperdibile, il superbonus 110% importante e la norma complessa, ecco perché è consigliato affidarsi a strutture adeguate.

Meridiana Cooperativa Sociale è una società multi servizi, nata a Macerata  nel 1995.

Attualmente ha più di 130 dipendenti inseriti in vari settori.

Meridiana, opera nelle regioni Marche e Abruzzo e, anche con il settore energie rinnovabili e risparmio energetico, offre un servizio innovativo basato sulla conoscenza dettagliata di tutte le opportunità offerte dalla nuova normativa sul Superbonus.

Meridiana dispone di uno staff tecnico composto da esperti che, grazie alla loro esperienza ultraventennale nel settore, hanno progettato e realizzato grandi sistemi di efficientamento e risparmio energetico, sia per aziende private che per Enti Pubblici.

Tale esperienza, fondamentale per l’individuazione delle  migliori soluzioni tecniche, sia dal punto di vista economico che ambientale, oggi viene impegnata anche nelle numerose richieste di consulenza e progettazione per l’accesso al Superbonus 110%, nonché per la realizzazione dei relativi interventi.

In tale ambito, essendo anche una ESCo certificata UNI EN 12352, Meridiana assume la funzione di General Contractor in qualità di soggetto unico, qualificato per la capacità organizzativa, tecnico-realizzativa delle opere, e per la funzione di coordinamento delle numerose attività previste, anche con il coinvolgimento delle più importanti realtà professionali e delle più qualificate squadre di installazione del territorio.

Valutazione fattibilità

Valutazione della fattibilità degli interventi trainanti e trainati previsti dal Superbonus attraverso l’impiego di professionalità altamente qualificate come Ingegneri civili, Architetti e Geometri esperti per la valutazione della compatibilità urbanistica e edilizia degli immobili.

Progettazione impianti

Progettazione degli impianti necessari per garantire il miglioramento di due classi energetiche attraverso l’impiego di professionalità come Ingegneri e periti industriali certificati e specializzati per la progettazione di impianti termici, di impianti fotovoltaici ed elettrici in generale.

Asseverazione progetti tecnici

Asseverazione dei progetti tecnici da parte degli Ingegneri e dei piani economico-finanziari da parte di dottori Commercialisti del gruppo.

Realizzazione opere

Realizzazione delle opere trainanti e trainate, come ad esempio: cappotti isolanti, impianti termici (pompe di calore, caldaie a condensazione, sistemi ibridi, etc..), impianti fotovoltaici con sistemi di accumulo, installazione di infissi, colonnine di ricarica per veicoli elettrici, sistemi di domotica avanzata applicati alla gestione degli impianti termici e fotovoltaici, sistemi di pompe di calore geotermiche, impianti solari termici, e tutti gli altri interventi previsti dal D.L.34/2020 e s.m.i. e dal D.L. 63/2013 e s.m.i.

Meridiana inoltre assume l’onere dell’anticipazione temporale dei finanziamenti necessari per la realizzazione delle opere previste per il Superbonus.

Leggi anche: Superbonus, super risparmio

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top