skip to Main Content

Manutenzione e Monitoraggio

Utilizza il tuo impianto senza preoccupazioni, alla gestione ed al monitoraggio ci pensiamo noi!

Mantenere e controllare l’efficienza dei propri impianti è l’unico strumento per salvaguardare il proprio investimento economico.

L’efficienza degli impianti è la base della loro redditività. Per garantire il buon funzionamento degli impianti è necessaria una manutenzione adeguata e costante, che mantenga il livello ottimale di produzione previsto dal progetto. Il sistema di monitoraggio controlla in maniera continuativa l’efficienza dell’impianto ed evidenzia le eventuali anomalie, che saranno tempestivamente segnalate, attraverso notifiche sui dispositivi mobili e computer. Grazie alle segnalazioni i tecnici di Meridiana intervengono prontamente per ripristinare la funzionalità dell’impianto e garantire la sua redditività nel tempo.

Manutenzione

La manutenzione ordinaria è fondamentale per un corretto funzionamento di un impianto fotovoltaico. Essa consiste nell’insieme di test, controlli e verifiche periodiche dell’efficienza dei componenti di un impianto fotovoltaico. Meridiana  dispone delle conoscenze e delle apparecchiature tecniche per effettuare interventi di manutenzione ordinaria sugli impianti fotovoltaici di grandi e piccole dimensioni.

La manutenzione straordinaria consiste negli interventi non preventivati, dovuti a danni o malfunzionamenti degli elementi di un sistema fotovoltaico. Meridiana garantisce interventi tempestivi di manutenzione straordinaria per minimizzare la perdita di produzione.

Monitoraggio

Meridiana propone un servizio di monitoraggio sugli impianti esistenti e su quelli di nuova costruzione, che controlla minuziosamente l’efficienza degli impianti stessi.

Meridiana dispone di un centro di controllo adibito al monitoraggio degli impianti convenzionati. I nostri esperti controllano quotidianamente e da unità remota lo stato e l’efficienza degli impianti, per la verifica di eventuali anomalie. In casi di guasti o malfunzionamenti improvvisi, il software di monitoraggio invia al centro di controllo notifiche immediate, così da arginare le perdite economiche derivanti dalla mancata produzione.

Il servizio di monitoraggio gestito da Meridiana permette di verificare on-line ed in tempo reale tutti i dati degli impianti, per garantire un tempestivo intervento in caso di malfunzionamento.

controlli_gse

Il servizio di monitoraggio offerto Meridiana prevede anche l’opportunità di controllo da parte del cliente stesso, attraverso un portale web dedicato, raggiungibile in qualsiasi momento da computer, tablet o smartphone, con un interfaccia immediata e semplice da utilizzare che mostra i dati sulla produzione, sull’autoconsumo e sulla quantità di energia immessa in rete. Questi dati possono essere utilizzati dall’utente per ottimizzare il proprio consumo di energia, sfruttando al massimo le potenzialità dell’impianto.

 

Contattaci senza impegno e richiedi un sopralluogo gratuito per iniziare a risparmiare da subito sulle bollette energetiche.

Back To Top